IL PROGETTO

FACCIAMOCELA RACCONTARE. Del'incerto futuro di ALFREDO e DELPLACE e del dubbio che siao mai realmente esistiti è una serie di cortometraggi prodotta e distribuita da DECKARD.

 

Introduce ALFREDO in bianco e nero.

"Dopo la laurea, le giornate estive vuote di incombenze si sono riempite di ossessivi discorsi sull’incertezza del nostro futuro. Accademia o gloria? Applausi o ricerca? Abbiamo concluso, io e il mio compare di conversazioni estenuanti Delplace, che uno studio troppo passivo e un eccesso di condiscendenza nuocciono inesorabilmente al fascino. Rimaneva da trovare alternative soddisfacenti: merce rara. Finché un giorno, mentre il caldo appesantiva il nostro cammino verso al gloria, fu la gloria, per una volta, a venirci incontro. Un professore, noto e potente, che insegna nella città universitaria più importante di questo nostro paese, ci contattò per proporci un incarico insolito. Fu molto vago, ma il tono della lettera ci fece sentire dei prescelti e, nonostante i tentennamenti di Delplace, decidemmo di raggiungerlo per parlarne di persona. Ed eccoci qui, in una stanza troppo piccola di una pensione troppo economica, ad aspettare che il professore si rifaccia vivo. Si fece vivo l'assistente, un giovane accademico che si premurò di rimanere discreti, ché il compito che ci stava assegnando non sarebbe stato ben visto in in università. Di che si tratterà? Perché è così vago? Se non se ne fa niente Delplace è prontissimo col suo "te l'avevo detto". Poi chissà se è prevista una remunerazione. Se no, diventa dura. Delplace posso anche gestirlo, ma i miei genitori mi sa che stanno davvero finendo la pazienza".

Abbiamo appena finito l'Episodio 0 e ora abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per fare un passo avanti: migliorare la nostra produzione e riuscire a raggiungere una qualità ancora maggiore con l'episodio 1.

L'episodio 1: il prossimo episodio vedrà i due protagonisti alle prese con lo strano caso della scomparsa di Ettore Majorana, il matematico siciliano che nel 1938 svanì nel nulla. ALFREDO e DELPLACE dovranno riuscire a “coglierne l’essenza e descriverne l’essenziale” (come dice sempre l'assistente), ma qualcosa non va come deve andare e scrivere sembra diventare l’ultimo dei problemi. Tra la ricerca della verità e il desiderio della gloria, i due protagonisti scopriranno che se nella vita ti trovi davanti a un bivio, che ti piaccia o no, devi prenderlo... 

 

Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per sostenere le spese del prossimo episodio: VAI ALLA CAMPAGNA

 

Abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per lavorare al meglio. L'episodio 0 è stato prodotto senza alcun finanziamento, abbiamo dovuto fare molti compromessi tecnici, e si vedono tutti… Ora vogliamo fare un salto di qualità per confezionare un prodotto praticamente perfetto. E per farlo abbiamo bisogno di pagare gli strumenti che ci permettano di rendere ancora migliore quello che facciamo.

Aiutandoci potrai diventare un componente essenziale del nostro progetto. Non offriamo solo poster, DVD e oggetti eleganti per ricordare l'atmosfera affascinante e misteriosa della serie, ti offriamo di entrale a far parte del progetto! Puoi commentare il nostro lavoro, assistere alla produzione e perfino fare video con noi! Ti offriamo l'accesso ai nostri mezzi di comunicazione affinché tu possa unirti a noi per il nostro progetto.

Se non puoi donare, puoi aiutarci comunque: fa' sì che ci conosca più gente possibile! Spargi la voce! Gli amici, la mamma, i compagni delle medie, i colleghi, tutti quelli che vedi durante il giorno tuo malgrado, quelli che incontri con gioia e quelli che non saluti perché aspetti che ti salutino loro, in ognuno di loro si può nascondere un generoso sostenitore di Facciamocela Raccontare!

Seguici su facebook 

Non esitare a contattarci per qualunque curiosità o chiarimento a: redazione@rickdeckard.net 

 

Condividi il nostro il progetto Facciamocela Raccontare su tutti i social network che utilizzi! Vogliamo diffondere cultura e divulgare consapevolezza con nuovi mezzi. E tu puoi aiutarci!